
Il tappeto magico
Il tappeto magico
Gianni e Lisa vengono rapiti dal tappeto magico che li porta attraverso deserti e giungle, città e oceani alla ricerca del ladro d’acqua dell’oasi di Aliban. Lì incontrano due cammelle gemelle che si preoccupano della loro bellezza, siccome non hanno più lo specchio d’acqua per truccarsi.
Il sospettato principale del furto d’acqua é l’orso polare.
La missione diventa complessa: attraversano l’universo fino a raggiungere uno strano omiciattolo che confiderà loro i segreti del suo pianeta e il motivo per cui lui tutti i giorni alleni il proprio equilibrio su una fune. Lui non conosce il pianeta terra, ma regala loro una polvere stellare da cospargere, nella speranza che il ladro d’acqua si ricreda.
Ne „Il tappeto magico“, il primo spettacolo per bambini di Luca Maurizio, vengono sfioriati temi ecologici con un approccio fantastico e divertente. La prospettiva degli animali nel deserto o nella giungla diventa una realtà, in cui tutto é possiblie. Le loro assurde spiegazioni divertono i bambini e li spingono alla riflessione. Anche se alla fine il ladro d’acqua non verrà acciuffato, i bambini vengono sensibilizzati al fragile equilibrio ecologico del nostro pianeta terra.
Illustrazioni: Pius Bergamin
DEBUTTO SPETTACOLO (IN TED.) E VERNISSAGE LIBRO: 2.11.2023 – 18.00 – KLIBÜHNI COIRA
Impressioni dall’audiolibro
Preordinazioni del libro
(pubblicazione novembre 2023 – Prezzo: 30.- Fr. spedizione inclusa):
kabarett@lucamaurizio.ch
Category
Programma per bambini